L'arrivo della primavera porta con se Minerva, la mostra, arrivata alla sua quindicesima edizione, dedicata alle piante e non solo.
L'evento, che si svolgerà dal 17 al 19 aprile, trasformerà la villa comunale in un orto botanico con oltre 90 stand provenienti da tutta Italia di fiori e piante.
Il taglio del nastro ci sarà mercoledì 17 alle 17.30 con la presentazione di fotografie, ceramiche e tele dedicate alle eccellenze del territorio .
Anche quest'anno presente l'angolo “sos giardinaggio”a cura dei giardinieri dell’Orto botanico di Napoli, oltre che di laboratori dedicati alle tecniche per la cura dei bonsai, al decoupage, all’intaglio artistico degli ortaggi ed alla ceramica.
Spazio anche alla gastronomia, il pluripremiato Alfonso Iaccarino, presenterà le ricette più “cool” della stagione, mentre gli alunni dell'istituto alberghiero Roberto Virtuoso, proporranno un buffet bio per il taglio del nastro.
Mostre, convegni, laboratori, molte le novità di quest'anno, a partire dal concerto “(in)canto botanico”dedicato a Vivaldi, con protagonisti gli alunni della scuola Lanzalone e l'incontro con Diego Pessina, dedicato ai tesori d'Oriente: gli agrumi.
Tra le altre novità, il concorso di idee per la realizzazione di un micro giardino, e la possibilità di partecipare a visite guidate promosse dal museo Roberto Pari e dall'associazione Erchemperto.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.