In questa domenica delle palme, il centro di Salerno ospiterà due importanti eventi, che rischiano di creare molti problemi di mobilità per chi intende raggiungere il centro, di mattina la gara podistica “Salerno corre”, di pomeriggio la tradizionale via Crucis organizzata dalla parrocchia di “ Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo “.
Molte le polemiche dei commercianti ,che speravano in un maggior afflusso in questa domenica di festa.
A partire dalle 8 di questa mattina fino alle 22 , infatti, sarà praticamente impossibile raggiungere il centro in macchina.
«A questo punto possiamo anche rimanere chiusi, chi vuoi che venga qui domani se le strade sono chiuse e i pochissimi posti auto disponibili sono vietati? In una mattinata festiva con via Roma sbarrata ci perdiamo tutti i clienti che sicuramente sarebbero arrivati per un caffè, un aperitivo o per il pranzo. Ribadisco con forza che si deve trovare una soluzione: purtroppo le autorità continuano a non voler prendere in considerazione i suggerimenti che arrivano dagli esercenti della zona ormai al collasso. Uno dei quali potrebbe essere quello di sfruttare il terzo viale del lungomare, quello piu prossimo alla strada, e adibirlo a parcheggio momentaneo finchè non sarà finita quella maledetta piazza. Se non si correrà ai ripari questa zona è destinata a morire»,queste le parole di Elio Russo, proprietario del ristorante-bar Centro storico di via Roma.
Da tempo i cittadini di Salerno sono arrabbiati per la scarsa quantità dei parcheggi in centro, cosa che provoca problemi non solo nei giorni di festa.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.