La Power Basket Salerno fa il suo esordio in B Nazionale con un successo schiacciante contro Piombino, chiudendo il match con il punteggio di 84-58. Una prima giornata che ha rispecchiato le grandi aspettative e ha regalato ai tifosi una performance di alto livello. Il primo quarto è caratterizzato da un equilibrio iniziale, rotto da momenti di grande spettacolo, come la schiacciata di Kekovic e il buzzer beater da distanza siderale di Francesco Forti per Piombino. Nel secondo quarto, la Power inizia a trovare ritmo, portandosi in vantaggio con un punteggio di 40-33 all'intervallo. Nel terzo periodo, la difesa granitica di Salerno consente di aumentare ulteriormente il vantaggio. Stanic si distingue per le giocate creative, mentre Duranti si fa notare in attacco e in difesa. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 59-45, e negli ultimi minuti, Salerno chiude definitivamente i conti, grazie a un grande Chaves e a un Matrone ispirato.
Il presidente della Power, Luca Renis ha dichiarato: "La Power vince e convince. Un PalaSilvestri pieno di tifo ha creato un’atmosfera incredibile. Complimenti al coach e a tutti i ragazzi. Il fattore campo è fondamentale e speriamo in una salvezza tranquilla. La chimica nel gruppo è al massimo, è uno spettacolo vederli giocare così". Il tecnico Daniel Farabello ha aggiunto: "Abbiamo fatto una prestazione da vera squadra, unita e compatta nei momenti delicati della gara. Abbiamo tirato bene e, nel momento giusto, siamo riusciti ad allungare. A Caserta sarà una partita difficilissima, ma proveremo a imporre il nostro gioco".
La Power Basket Salerno si prepara ora per la prossima sfida, in trasferta con Caserta nel primo derby della stagione, con l'intento di continuare su questa scia positiva: "È stata una grande gara. - ha commentato Lazar Kekovic, alza in forza al quintetto salernitano - Siamo partiti con una buona difesa. Dobbiamo entrare concentrati alle partite e essere più uniti che mai". Sul fronte ospite Lorenzo Formica, assistant coach toscano ha detto: "Complimenti a Salerno per una partita concreta. Siamo una squadra giovane e dobbiamo costruirci nel tempo. Non siamo soddisfatti della nostra performance. La Power ha giocatori di grande esperienza e ci è mancata la capacità di gestire i momenti della partita".
TABELLINO
Power Basket Salerno: Lazar Kekovic: 15, Giulio Candotto: 14, Lucas Chaves: 13, Bruno Giuseppe Duranti: 11, Nicola Mei: 8, Ferdinando Matrone: 7, Nicolas Manuel Stanic: 7, Carlo Cappelletti: 5, Giancarlo Favali: 4. Coach: Farabello
Solbat Golfo Piombino: Nicolò Castellino: 18, Ivan Onojaife: 8, Matteo Nicoli: 7, Gianluca Frattoni: 5, Francesco Forti: 5, Stefano Longo: 5, Andrea Sipala: 4, Tyler Cartaino: 3, Lorenzo De Zardo: 3. Coach: Andreazza
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.