di Massimiliano Catapano
In una partita ricca di emozioni, la Cavese ha conquistato tre punti fondamentali contro un avversario ostico come il Latina. La prestazione della squadra allenata da Raffaele Di Napoli è stata solida e determinata, come evidenziato dalle parole del tecnico: "Oggi (ieri, ndr) la squadra ha dimostrato di tenerci alla maglia, ha fatto una grande prestazione e si è adattata al sistema di gioco, cambiandolo a seconda della situazione". Di Napoli ha inoltre sottolineato la capacità della sua formazione di mantenere alti ritmi e di variare modulo durante il match, passando dal 4-3-1-2 iniziale al 4-4-2 e infine al 3-5-2: "Ragazzi duttili e propensi al sacrificio", ha dichiarato con soddisfazione. Il tecnico ha voluto analizzare con umiltà la partita, riconoscendo alcuni spazi lasciati per i tiri da fuori area, ma evidenziando anche le numerose occasioni create: "Abbiamo avuto tre palle nette, colpito un palo interno, poi c'è stata la conclusione di Sorrentino e il tiro di Maffei. Abbiamo creato tanto". Un aspetto cruciale per Di Napoli è stato il senso di appartenenza dimostrato dai suoi giocatori: "Abbiamo lottato con grande voglia, questo è ciò che voglio e sono contento della prestazione".
In sala stampa è intervenuto anche il capitano Giuseppe Fella (foto Enzo Candela), autore del goal che ha deciso la sfida: "Sul goal c'è stato un colpo di testa di Piana, il portiere ha respinto e sono stato bravo a metterla dentro". Fella, ex della partita, ha vissuto la sfida con particolare emozione: "Era una partita speciale per me e fortunatamente è andata bene, soprattutto perchè ha portato la vittoria". Dopo un periodo di nervosismo per l'assenza di reti, l'attaccante ha potuto finalmente sbloccarsi: "Questo goal ci ha dato la vittoria, è l'importante. Lo dedico a mia moglie e a mio figlio". La vittoria è arrivata nonostante le difficoltà imposte dal Latina, come ha spiegato lo stesso Fella: "Abbiamo giocato contro un'ottima squadra che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo speso tanto anche in fase difensiva, il che ci ha reso meno lucidi sotto porta, ma siamo riusciti a tenere botta e questi tre punti sono fondamentali per il proseguo del campionato". Una vittoria che porta fiducia in casa Cavese e che conferma il lavoro della squadra, pronta a continuare la propria marcia in un campionato che si preannuncia competitivo e ricco di insidie.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.